di Mario Collura.
Giorno 9 ottobre 2020, si è svolta la 2^ passeggiata fotografica notturna nel centro storico di Palermo, organizzata per i propri iscritti dall’Unione Italiana Fotoamatori segreteria regionale della Sicilia, riconosciuta manifestazione di interesse fotografico UIF con provv. N° MRF-PA-10/2020 2, e Siciliando Style associazione culturale.
Grazie a questa iniziativa, è stato possibile, con il contributo di tutti, fotografare le bellezze di una terra unica e di una città, già capitale italiana della cultura, rinnovando nel contempo l’amore per la fotografia, l’arte, la storia e la buona compagnia.
All’appuntamento, a Piazza Ruggero Settimo (davanti l’ingresso del Teatro Politeama), si sono registrati i partecipanti, circa 30, e successivamente è iniziato il percorso fotografico lungo l’itinerario di seguito indicato: Piazza Verdi (Teatro Massimo), Piazza Vigliena (4 Canti), Spiazzo antistante la Cattedrale, Fontana Pre-toria, Discesa dei Giudici, Piazza Sant’Anna, Fontana del Garraffello al Mercato della Vucciria, Porta Carbone (La Cala).
L’evento, che ha avuto ampia divulgazione tra i media, si è svolto all’aperto e nel pieno rispetto delle misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 previste dalla normativa vigente.